Anche Brescia non si tira indietro e risponde all’appello di Papa Francesco con lo slogan “Ingegniamoci per il Futuro” in preparazione all’incontro The Economy of Francesco che si terrà ad Assisi dal 26 al 28 marzo 2020.

🌍 Cosa succederà ad Assisi?
Ad Assisi si incontreranno giovani imprenditori, economisti e attori del cambiamento da tutto il mondo. L’obiettivo sarà lavorare insieme ad un patto nello spirito di San Francesco affinché l’economia di oggi ma soprattutto quella di domani sia più giusta, sostenibile e con al centro chi oggi invece è escluso.

🎆 Come risponde Brescia?
Un gruppo di giovani ricercatori, attivisti, imprenditori, studenti, amministratori e operatori del terzo settore,  da diverse realtà del territorio sta organizzando, anche con il supporto del Forum Terzo Settore di Brescia, un evento preparatorio e propedeutico ad Assisi 2020: http://bit.ly/Brescia_Towards_The_Economy_Of_Francesco.
Si terrà il 20 febbraio 2020 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia e consisterà in 12 tavoli a cui si riuniranno oltre 100 partecipanti da decine di organizzazioni del territorio,  per confrontarsi sugli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e produrre un manifesto condiviso da tutti i soggetti partecipanti e da portare proprio ad Assisi.
Relatori di spicco apriranno e chiuderanno la serata e siederanno a ciascun tavolo.

👉 Chi sostiene l’iniziativa oltre il  Forum Terso Settore Brescia   ?
Le Acli Provinciali – Comune di Brescia – Provincia di Brescia , – Università degli Studi di Brescia – Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia – Associazione Industriale Bresciana – Confartigianato Brescia e Lombardia orientale .

🔎 Come scoprire di più e restare aggiornati?
Visita il sito ufficiale dell’evento https://www.francescoeconomybs.org/.
Metti mi piace alla pagina http://bit.ly/Brescia_Towards_The_Economy_Of_Francesco
Seguici su Twitter https://twitter.com/TowardsBs