Non solo Mompiano, ma tutta Brescia, è coinvolta nella 14ma edizione dell’attesa «Festa della solidarietà e del volontariato», da venerdì 12 a domenica 21 luglio al Parco Castelli, evento estivo tra i più partecipati, che ogni anno coinvolge centinaia di volontari e migliaia di ospiti.

Una tradizione consolidata ma ricca di nuovi contenuti, appuntamenti, eventi, spettacoli, incontri, per adulti e bambini, dove il denominatore comune è la beneficenza  da distribuire ai progetti più pregevoli del mondo associativo.

In cabina di regia la Proloco Mompiano, con la presidente Marina Rossi che auspica possa ripetersi il «successo» di sempre, «perché il volontariato per il bene comune è il punto cardine della nostra società. ».

Attraverso questa iniziativa si dà maggiore visibilità alle varie associazioni; tra le 38 associazioni partecipanti, si contano alcuni nuovi ingressi, pronti a dare ulteriore visibilità al vastissimo panorama del volontariato bresciano, e quì i cittadini avranno l’opportunità di ricevere informazioni e materiale relativo alle loro attività.

Il programma dettagliato della festa è su www.prolocomompiano.weebly.com.

L’allegria della festa, il piacere dello stare insieme, la musica e le danze, il buon cibo: ingredienti di serate indimenticabili passate al parco Castelli a divertirsi, parlare, conoscersi.